FONDAZIONE VALTER LONGO

HA FORNITO IL PROPRIO SUPPORTO DIDATTICO E SCIENTIFICO AL:

CORSO CANCRO E ALIMENTAZIONE

SCOPRI COME PROGRAMMI NUTRIZIONALI PERSONALIZZATI POSSONO INTEGRARE LE TERAPIE ONCOLOGICHE

Un corso accessibile per tutti: il primo in Italia su larga scala.

“Cancro e Alimentazione” sarà il primo corso online in Italia a trattare questo argomento in modo così ampio. Sarà accessibile attraverso una formula di “prezzo libero”, che consentirà a chiunque di supportare la produzione dell’intera collana, ma permetterà anche a chi ha risorse limitate di partecipare a un costo simbolico. In questo modo, si vuole garantire che l’informazione scientifica e le risorse siano alla portata di tutti, promuovendo un accesso equo e senza distinzioni sociali o economiche.

La Fondazione Valter Longo, riconosciuta a livello mondiale per la sua ricerca sulla longevità sana, la nutrizione e le malattie correlate all’invecchiamento, ha unito le forze con Prevenzione a Tavola, una start-up innovativa dedicata a promuovere la consapevolezza sull’importanza di una sana alimentazione come strumento di prevenzione. Insieme, attraverso il supporto scientifico e didattico della Fondazione, lavoreranno alla creazione di una serie di corsi dedicati all’alimentazione per pazienti affetti da specifiche patologie.

L’obiettivo è quello di aumentare la conoscenza generale su questi temi e fornire strumenti concreti, basati sulla scienza, per migliorare la qualità della vita attraverso il cibo.

Questa missione è particolarmente rivolta a coloro che si trovano in condizioni di svantaggio economico.

CORSO ONLINE
IN MODALITÀ ASINCRONA
CON IL SUPPORTO SCIENTIFICO E LA PRESENTAZIONE DEL:

PROF. VALTER LONGO

CON IL SUPPORTO SCIENTIFICO E LA PRESENTAZIONE DEL:

LA DOTT.SSA ROMINA CERVIGNI

RESPONSABILE SCIENTIFICO DELLA FONDAZIONE VALTER LONGO

LA DOTT. SSA GIULIA MENTRASTI

ONCOLOGA, DIRIGENTE MEDICO PRESSO LA CLINICA ONCOLOGICA DELL’AZIENDA OSPEDALIERA DELLE MARCHE

LA DOTT.SSA ALICE RICCO

BIOLOGA NUTRIZIONISTA

DATE