SCOPRI COME PROGRAMMI NUTRIZIONALI PERSONALIZZATI POSSONO INTEGRARE LE TERAPIE ONCOLOGICHE
Un corso accessibile per tutti: il primo in Italia su larga scala.
“Cancro e Alimentazione” sarà il primo corso online in Italia a trattare questo argomento in modo così ampio. Sarà accessibile attraverso una formula di “prezzo libero”, che consentirà a chiunque di supportare la produzione dell’intera collana, ma permetterà anche a chi ha risorse limitate di partecipare a un costo simbolico. In questo modo, si vuole garantire che l’informazione scientifica e le risorse siano alla portata di tutti, promuovendo un accesso equo e senza distinzioni sociali o economiche.
La Fondazione Valter Longo, riconosciuta a livello mondiale per la sua ricerca sulla longevità sana, la nutrizione e le malattie correlate all’invecchiamento, ha unito le forze con Prevenzione a Tavola, una start-up innovativa dedicata a promuovere la consapevolezza sull’importanza di una sana alimentazione come strumento di prevenzione. Insieme, attraverso il supporto scientifico e didattico della Fondazione, lavoreranno alla creazione di una serie di corsi dedicati all’alimentazione per pazienti affetti da specifiche patologie.
L’obiettivo è quello di aumentare la conoscenza generale su questi temi e fornire strumenti concreti, basati sulla scienza, per migliorare la qualità della vita attraverso il cibo.
Questa missione è particolarmente rivolta a coloro che si trovano in condizioni di svantaggio economico.
Corso disponibile in modalità asincrona dal 16 ottobre 2024
Il Corso è destinato a tutti
I proventi percepiti da Fondazione Valter Longo per la sua partecipazione al Corso, dopo aver coperto i costi, saranno destinati interamente ai progetti di assistenza sanitaria nutrizionale a soggetti svantaggiati e ai percorsi educativi nelle scuole della Fondazione Valter Longo Onlus